Coro Koob

Il coro nasce nel Gennaio 2010 a Roma nella sede della libreria indipendente Koob (contrario di book= libro in inglese), per volontà di persone del quartiere Flaminio, amanti della lettura e della musica che desideravano un coro nella zona. Formato da dilettanti appassionati della musica e del canto, è un coro polifonico a cappella. Il repertorio è molto vario e spazia dalla musica antica del 400/500, (Giovanni Pier Luigi da Palestrina) ad autori classici (Mozart, Mendelsshon, Schubert, Verdi, Rossini), a musica etnica africana e musica popolare italiana e di tutto il mondo. Il coro vanta più di un centinaio di spettacoli nella Capitale e dintorni, tra rassegne corali concerti e veri e propri flash mob.

Durante il primo lockdown 2020 ha realizzato un progetto di coro virtuale eseguendo il Lacrimosa dal Requiem di Mozart (youtube link: https://www.youtube.com/watch?v=qqOnwHMpYF8).

Lo scorso giugno ha partecipato alla realizzazione del video di presentazione di un brano di musica contemporanea composto dal Maestro Mario Berlinguer https://m.facebook.com/groups/174895289219122/permalink/8765648240143741.

Il coro Koob ha organizzato le due edizioni della manifestazione «Cori dal comune» nella città di Palermo nel 2022 e a Roma nel 2023.

 

Direttore artistico e musicale: Francesca La Via

SOPRANO

Francesca Berlinguer
Maria Pia De Lorenzo
Eleonora Fioravanti
Daniela Fois
Annamaria Galeone
Laura Inzoli
Alessandra Marzollo
Florinda Paparo
Maria Vittoria Pitolli
Giulia Zanchini
ALTO

Lucia Collarile
Silvia Fabiani
Luisa La Via
Paola Lanza
Claudia Lupari
Marta Nicoletti Alt.
Olga Romano
Sabina Spatafora
Laura Tonda
 

TENORE

Sebastiano Alemà
Raffaele Bertini
Marco Carsetti
Adolfo Consiglio
Lavinia Cozza
Maurizio Grossi
Francesca La Via
Fabio Sabetta
Piermichele Sansone
Pierluigi Tiriticco
 

BASSO

Luca Borsari
Antonio Canistrà
Giammichele De Maio
Sergio Natale
Marco Papa
Giuseppe Perlin
Renato Piccinin
Luca Pinucci
Luciano Pollice
Andrea Rossi Esp.