Il Soprano Arianna Morelli, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “Licinio Refice” e seguito master di perfezionamento con maestri quali Mirella Parutto, Antonio Boyer, Mauro Trombetta e presso l’Accademia Lirica di Osimo. Vincitrice di prestigiosi concorsi – “Giovani talenti della lirica” (2001), “Mattia Battistini” (2005) e “Titta Ruffo” (2005) – debutta nel 1996 come Musetta ne La Bohème e successivamente come Gilda in Rigoletto.
Nel corso della sua carriera ha interpretato numerosi ruoli collaborando con direttori d’orchestra quali Riccardo Muti, Daniel Oren, Michele Mariotti, Alejo Pérez e con registi come Franco Zeffirelli, Giorgio Albertazzi, Emma Dante e Sofia Coppola.
È stata artista di riferimento presso l’Ambasciata Italiana presso la Santa Sede (2014–2018), esibendosi in numerosi recital ufficiali, e ha cantato in sedi prestigiose come Harvard University e l’Accademia dei Georgofili di Firenze. Tra le esibizioni recenti figurano Junufa (2024), il concerto per il 250° anniversario della Guardia di Finanza e il Concerto di Natale nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Dal 2003 è membro stabile del complesso corale del Teatro dell’Opera di Roma.

Anastasiia Demchenko soprano